Barilla, la Uila raddoppia i consensi ed è il secondo sindacato

Partecipazione alta e ottimo risultato per la lista della Uila Uil allo stabilimento Barilla di Ascoli Piceno dove nei giorni scorsi si è votato per le rsu. A fronte di un’affluenza di quasi l’88% degli aventi diritto, la Uila ha ottenuto il 27,1% delle preferenze attestandosi al secondo posto, ad appena 11 voti di distanza dalla Fai Cisl. La Uila ha così conquistato un delegato, eleggendo Norveo Croci. “Abbiamo fatto un grosso passo in avanti – spiega Eugenio Zallocco, segretario territoriale della Uila di Ascoli e Fermo – raddoppiando i voti rispetto alla tornata precedente. Ci tengo a ringraziare tutti i componenti della lista che hanno lavorato e tutti i lavoratori che ci hanno dato fiducia. Sta a noi ora impegnarci per migliorare le relazioni sindacali con il gruppo Barilla sia di carattere nazionale, sia nelle trattative dedicate al sito ascolano”.