𝐍𝐨𝐧 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐡𝐢 𝐯𝐢𝐧𝐜𝐞 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐦𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐡𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐚𝐫𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐦𝐚𝐢
Giovedì 20 luglio a Senigallia ce lo ha ricordato Beatrice Perticaroli attraverso i suoi scatti e testi all’interno della mostra Uragano. Uno studio sulla donna tra presente, passato e futuro e le sue infinite sfaccettature.
E’ stato questo l’inizio dell’incontro delle donne Uil Marche proseguito poi nei locali del Centro Cooperativo Mazziniano che ha ospitato l’Assemblea Pari Opportunità regionale. Un scambio di idee, buone prassi e rilevazione dei bisogni per orientare la nostra azione futura orientata all’accrescimento dell’empowerment femminile, alla codifica dei segnali della violenza e delle molestie nel mondo del lavoro e alla formazione delle RSA su i temi delle pari opportunità: il sindacato si occupa anche di questo, non solo di contratti.
I lavori dell’assemblea, diretti da Claudia Mazzucchelli, Segretaria Generale Uil Marche e da Alessia Ciaffi, Coordinatrice regionale Pari Opportunità, si sono conclusi con l’intervento di Sonia Ostrica, Coordinatrice Pari Opportunità Uil nazionale. Dalla sua riflessione è emersa l’urgente necessità di scardinare gli stereotipi di genere che colonizzano le menti limitando l’espressione del nostro potenziale, il perimetro dei nostri traguardi e la capacità di incidere all’interno della nostra organizzazione.
C’è bisogno di TENACIA, PASSIONE e RESISTENZA