“Con il nuovo Isee che entra in vigore dal primo aprile i cittadini dovranno fare un secondo documento per farsi riconoscere risparmi postali e titoli di stato Chi lo ha già presentato dovrà rifarlo per ottenere prestazioni più vantaggiose. Abbiamo chiesto a Inps e Ministero del Lavoro che questa modifica non gravi sui cittadini che non hanno colpa di tutto ciò”. Sono le parole di Giovanni Angileri, presidente del Caf Uil nazionale e coordinatore nazionale della Consulta dei Caf, oggi a Chiaravalle per l’inaugurazione della nuova sede di corso Matteotti 104.
“Oggi, giorno di avvio della campagna fiscale per i modelli 730, inauguriamo una nuova sede, un presidio di legalità e vicinanza ai cittadini, in particolare ai più fragili, facilitando il loro rapporto con la pubblica amministrazione” ha aggiunto Angileri che prima del taglio del nastro si è confrontato con la segreteria confederale della Uil Marche, i segretari generali delle categorie e i responsabili dei servizi. “L’apertura di una nuova sede – ha detto la segretaria generale della Uil Marche, Claudia Mazzucchelli – è simbolo della vitalità di un’organizzazione, dell’impegno che mette sul territorio. Mentre altri presidi, penso alle banche o alle poste, chiudono gli sportelli e desertificano, noi invece apriamo per essere sempre più vicini alle persone”.
La sede Uil di Chiaravalle sarà aperta con il Caf il martedì e il mercoledì dalle 16 alle 19, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 12:30. Il patronato Ital, invece, riceve il pubblico il mercoledì e il giovedì con doppio turno: la mattina dalle 9 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 14 alle 18. Il venerdì è aperto dalle 9 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18. Infine, il sabato è attivo solo la mattina dalle 9 alle 12:30. Per prenotazioni, è possibile contattare il numero 0717450031.