Seguici su: UIL.IT

Conclusione dei corsi sulla sicurezza a bordo delle imbarcazioni organizzati dalla Uila Pesca

Lavorare a bordo, una professione piena di insidie. Per cercare di evitare incidenti occorre aggiornarsi e avere sempre nuove competenze ed è per questo che la Uila Pesca ha organizzato, nell’ambito delle attività previste dal piano triennale della pesca e dell’acquacoltura 2022-2024 finanziato dal Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste, un ciclo formativo di aggiornamento sulla sicurezza a bordo delle imbarcazioni della pesca professionale.

Le attività formative si sono svolte presso la nuova sede della Uil situata al porto di Ancona, punto di riferimento per il settore marittimo.

“La marineria anconetana conta circa 500 pescatori e questi percorsi formativi sono fondamentali per diffondere la cultura della prevenzione e della sicurezza a bordo delle imbarcazioni – spiega Mirko Gentilucci responsabile per la provincia di Ancona della UILA PESCA, il sindacato di marineria – Ringraziamo tutti i pescatori che hanno partecipato e contribuito al successo di questo importante progetto, che si è rivelato fondamentale per la sicurezza e il benessere dei lavoratori del mare”

Vuoi ricevere un riepilogo mensile delle principali notizie?

Iscriviti alla Newsletter

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

ULTIMI VIDEO