Pesca, protesta al porto di Ancona: “Difendiamo lo strascico”

Le marinerie marchigiane si mobilitano e lo fanno per dire “NO” al piano d’azione della UE che impone una serie di misure che porteranno nel 2030 all’eliminazione della Pesca a Strascico, condannando la nostra Nazione alle importazioni di prodotti ittici. L’obbiettivo della Commissione europea di eliminare gradualmente la pesca a strascico è ingiustificato e basati su pareri scientifici non oggettivi e senza considerare minimamente l’impatto catastrofico socio economico sul settore.

Domani, venerdì 23 giugno alle ore 10.30 al mercato ittico del Porto di Ancona si terrà una manifestazione di protesta promosso dal mondo della rappresentanza delle cooperative, imprese e lavoratori Agci Agrital, Confcooperative FedAgriPesca, Legacoop Agroalimentare, Coldiretti Impresapesca, Federpesca, Fai – Cisl, Flai – Cgil e Uila Pesca.