INDELFAB, APERTURA SUL RITIRO DEI LICENZIAMENTI

Valutazioni in corso con il Governo, il 17 nuovo incontro

Si è svolta nel pomeriggio di oggi, 8 settembre, una videoconferenza tra azienda Indelfab (ex JP Industries), le segreterie territoriali Fim Fiom Uilm Umbria e Marche, i sottosegretari del Ministero dello Sviliuppo Economico e del Ministero del Lavoro, Invitalia, Istituzioni regionali Umbria e Marche e sindaci del territorio.
L’azienda, incalzata dalle organizzazioni sindacali e dal Governo, ha confermato la disponibilità a ritirare la procedura di licenziamento collettivo comunicata a fine agosto.
Il Governo, a fronte di questa apertura, ha ribadito che al prossimo incontro con le parti – fissato per il prossimo 17 settembre – darà garanzie e risposte circa lo strumento più idoneo che porti al ritiro formale della procedura di mobilità.
Al contempo, sindacati e governo hanno incalzato l’azienda rispetto alle prospettive che intende porsi e alla auspicabile strategia industriale che vuole mettere in atto (sempre che ce ne sia una).